BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo il maltempo si torna alla normalità: riaprono le strade per la Val di Scalve

La forte ondata di maltempo che ha interessato la zona nella serata di martedì 11 giugno aveva costretto la chiusura di alcune strade, come la Via Mala e la Dezzo-Borno.

Più informazioni su

Migliora la viabilità in Val di Scalve: la forte ondata di maltempo che ha interessato la zona nella serata di martedì 11 giugno aveva costretto la chiusura di alcune strade, come la Via Mala e la Dezzo-Borno.

Il passo del Vivione era ancora chiuso dalla stagione invernale e l’unica strada per raggiungere la Val di Scalve era quella che transita per il Passo della Presolana.

Le buone notizie sono arrivate a partire dalla giornata di giovedì 13 quando è stata riaperta al traffico la strada che, passando per Borno, porta in Val di Scalve.

Dalle 8 di sabato 15 giugno riaprirà a metà anche il Passo del Vivione: la strada sarà percorribile a partire dalla “Baracca Rossa”, in territorio di Schilpario, fino al passo. Resterà invece chiuso il tratto sul versante camuno.

La decisione è stata resa nota tramite un’ordinanza del settore viabilità della Provincia di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.