BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lista Gori in campo per una Bergamo eco friendly e plastic free

La Lista Gori scalda i motori che, per i prossimi 5 anni, saranno eco-friendy e si prepara alla prima seduta di Consiglio comunale in programma questo venerdì dalle ore 16,30

Più informazioni su

La Lista Gori scalda i motori che, per i prossimi 5 anni, saranno eco-friendy e si prepara alla prima seduta di Consiglio comunale in programma questo venerdì dalle ore 16,30.
Proprio come annunciato in campagna elettorale, ma anche nei giorni successivi alla vittoria del Sindaco uscente Giorgio Gori, i “cittadini x passione”a poche ore dal primo consiglio comunale della legislatura hanno un obiettivo chiaro: tutela ambientale, lotta all’inquinamento e opportunità nello sviluppo sostenibile.

È proprio per questa ragione che, da mesi ormai, all’interno della Lista e di InNova Bergamo (l’Associazione politico-culturale a sostegno) si è creato un gruppo di lavoro legato al verde, alla sostenibilità e più in generale a tutto quello che, un Comune come quello di Bergamo, può fare per mitigare i danni dell’uomo in quella che risulta essere la Regione più inquinata d’Europa.

Più in generale i 32 che hanno partecipato attivamente alla campagna a sostegno del Sindaco si dicono convinti che non sia più possibile aspettare. Sarà la consigliera Denise Nespoli, al secondo mandato, a rappresentarli tra i banchi dell’Aula.

“Il suo – spiega Roberto Amaddeo (capogruppo della Lista Gori) – sarà quello di essere un importante e fondamentale raccordo tra l’Associazione InNova Bergamo, la Lista Gori e il Consiglio Comunale perché uno dei nostri principali obiettivi è quello di dialogare con tutti, dentro e fuori dall’Aula Consiliare quindi anche con movimenti e associazioni perché l’ambiente è di tutti”.

Primo tema da affrontare sarà sicuramente quello legato all’avvio del processo che potrà portare nel più breve tempo possibile a raggiungere il traguardo di Bergamo Plastic Free, attraverso azioni di accompagnamento, di avvicinamento, di incentivi e di nuove regole che potranno sviluppare opportunità nel territorio della città.
Sicuramente in questi mesi lavoreremo per creare una sana e virtuosa collaborazione con tutti, anche con gli assessori definiti “tecnici” come ad esempio Stefano Zenoni, amico della Lista e con cui sono sicuro si potrà lavorare bene anche su tematiche come queste.” ha concluso il Coordinatore della Lista Niccolò Carretta.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.