BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La bergamasca Galbusera vola in finale con l’Italia

Le azzurre guidate dalla 28enne di Sorisole ha superato in semifinale la Polonia per 3-0

Sei vittorie consecutive, un set concesso alle avversarie, una finale ad attenderle per scrivere la storia: è questo il brillante bilancio della Nazionale Italiana di volley femminile sorde che al Palapirastu di Cagliari hanno superato in semifinale la Polonia, strappando così il pass per il match che deciderà la decima edizione dei Campionati Europei.

Il sestetto guidato dalla capitana Ilaria Galbusera ha battuto nella serata di giovedì 13 giugno la formazione bianco-rossa con il punteggio di 3-0, un risultato che rispecchia in gran parte quello già ottenuto nella partita inaugurale che ha visto le azzurre imporsi per 3-1.

Dopo un primo set combattuto vinto per 25-20, le ragazze di Alessandra Campedelli hanno ampliato il margine nella seconda e nella terza frazione di gioco imponendosi rispettivamente per 25-19 e 25-14, ottendo così l’accesso verso la finale che vedrà le azzurre affrontare la Russia.

“È stata una partita fantastica, le ragazze sono state bravissime perché l’obiettivo era di raggiungere questa finale – spiega la 28enne di Sorisole dopo il match ai microfoni di FSSI.it-. Sabato dovremo pensare alla finale con la Russia che è molto importante, ci lavoreremo, ma ora è il momento di festeggiare”.

Foto FSSI

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.