BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Infortunio in montagna per una 17enne: trasportata in elicottero a Bergamo

La giovane sarebbe scivolata sul sentiero 527 che dalla Val Vertova porta al bivacco Testa: l'allarme è scattato attorno alle 15.30, il recupero terminato alle 18.

Più informazioni su

Una ragazza di 17 anni è rimasta ferita lungo un sentiero di montagna a Vertova nel pomeriggio di venerdì 14 giugno.

L’episodio si è verificato sul sentiero 527 che, dalla Val Vertova, conduce al bivacco Testa. Secondo le prime informazioni, la ragazza sarebbe scivolata e avrebbe riportato una lussazione alla caviglia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gazzaniga con due mezzi fuori strada, il Soccorso Alpino di Clusone e l’elicottero del 118 di Bergamo. La giovane è stata recuperata dell’elicottero ed è stata poi trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Per studiare l’esatta dinamica di quanto avvenuto erano presenti anche i carabinieri di Gandino. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 e le operazioni di soccorso si sono concluse alle 18.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.