BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio nord, vandalismi alle auto dei residenti; la polizia: “Denunciate”

Fiancate e cofani rigati, vetri rotti, antenne rubate: sul web la protesta degli abitanti della zona

Più informazioni su

In via Da Verrazzano e zone limitrofe da tempo, stando ai residenti, esiste un’emergenza vandali. A riferirlo sono proprio gli abitanti dell’area a nord di Treviglio che lamentano danni alle automobili posteggiate nelle ore serali.

Fiancate e cofani rigati, vetri rotti, antenne rubate e quant’altro: una serie di atti incivili che stanno facendo alzare la guardia ai residenti della zona.

L’ultima denuncia arriva dalla rete, dove un cittadino ha postato sul gruppo della città la foto della propria auto danneggiata, chiedendo aiuto nel caso qualcuno abbia visto i colpevoli.

Si tratta solo dell’ultimo caso in ordine di tempo, anche se la lista è piuttosto lunga: “Io sulla mia macchina ormai le rigate non le conto più – afferma una residente di via da Verrazzano che preferisce rimanere anonima -. Dopo la prima volta in cui ho fatto sistemare la carrozzeria mi sono rassegnata e ho lasciato perdere. Capita spesso che qualche vicino mi chieda se ho visto qualcosa perchè si è ritrovato la macchina rovinata. Abbiamo avuto anche qualche episodio di vetri rotti, macchine con il lunotto posteriore e i finestrini sfondati senza che fosse portato via nulla dall’abitacolo”.

Dello stesso avviso un altro abitante della zona: “In passato mi hanno rubato l’antenna della macchina, mentre un’altra volta l’ho trovata rigata sul cofano. Probabilmente si tratta di qualche ragazzino che pensa di sentirsi grande facendo queste cose; alla fine ci rimettiamo noi però”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il comandate della Polizia Locale Antonio Nocera, che ha spiegato:”In passato ci è arrivata una segnalazione per dei furti di tergicristalli, ma denunce vere e proprie non ci sono state fatte. All’altezza della nuova rotonda esistono delle telecamere che possono aiutare a individuare chi compie questi gesti, mentre in via da Verrazzano, al momento, non ce ne sono”.

Il comandate poi invita i cittadini a denunciare formalmente questi atti di inciviltà:” Vandalizzare un’automobile è un reato e come tale va opportunamente denunciato. Non basta una semplice segnalazione orale a un vigile di passaggio, bisogna sporgere regolare denuncia in modo da poterci attivare nel migliore dei modi”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.