BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oltre le paure: Romano Prodi a Molte Fedi per il premio “Costruttori di ponti”

A settembre nell'Aula magna dell'Università

Molte fedi sotto lo stesso cielo” sta programmando la stagione 2019/2020 e le prime informazioni mostrano già un ottimo parterre di ospiti. Come annunciato nei giorni scorsi, il 18 settembre protagonisti saranno Lella Costa e Paolo Fresu (leggi), mentre ora arriva la notizia che lunedì 23 settembre nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo Romano Prodi terrà una lectio magistralis.

All’ex premier verrà consegnato quel giorno il premio Molte Fedi “Costruttori di ponti“, una novità assoluta per Molte Fedi.

La giornata di settembre si snoderà così: saluto e introduzione di don Giovanni Nicolini, Assistente spirituale delle Acli Nazionali; dopo la consegna del premio il professor Prodi terrà la sua lectio magistralis sul tema: Le sfide del XXI secolo – Oltre le paure, per un’idea di futuro.

Il premio in denaro verrà devoluto secondo lo statuto della sua istituzione a un ente benefico indicato dal premiato. Quest’anno sarà Medici con l’Africa Cuamm, Padova.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.