BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maturità, al bando shorts e infradito. Siete d’accordo?

"Ai maschi suggerirei di indossare una camicia di cotone, visto il caldo", ha dichiarato il ministro Bussetti

“Eviterei shorts e infradito”, ha dichiarato il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti che, ospite di “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1, consiglia ai maturandi di vestirsi  “in modo comodo con un abbigliamento decoroso. Ai maschi suggerirei di indossare una camicia di cotone, visto il caldo”.

Cellulare in mano? Espulsione immediata
Poi l’avvertimento: “Se si viene sorpresi col telefonino cellulare in mano si viene espulsi” ha aggiunto il ministro.

Le tracce della maturità sono già pronte: 12 quelle preparate dal titolare del Miur anche se ne verranno selezionate solo 7.

“Siamo pronti, ho aggiunto anche una traccia pensata alle 5.30 del mattino” ha raccontato Bussetti. A decidere, comunque, sarà solo lui “perché è necessario mantenere la completa segretezza”.

Per la fatidica notte prima degli esami il ministro sembra avere le idee chiare: “A volte succede che prepari un esami, studi 500 pagine e all’ultimo momento ti viene voglia di guardare un capitolo. E magari ti chiedono proprio questo: a me è successo diverse volte”.

Maturità, al bando shorts e infradito: sei d'accordo?

Loading ... Loading ...

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.