BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caravaggio, al via i lavori di manutenzione alle scuole: alla Merisi restauro della facciata

L'annuncio del sindaco Claudio Bolandrini

Finite le lezioni è tempo di restyling per alcune scuole di Caravaggio.

Gli interventi più importanti verranno fatti alla Merisi, con un restauro conservativo della facciata e la sostituzione dei vetri. I lavori qui sono iniziati appena dopo il suono dell’ultima campanella dell’anno scolastico.

Al termine degli esami di licenza media riprenderà e sarà concluso, invece, l’intervento sulla scuola Mastri Caravaggini, dove la scorsa estate si è proceduto alla rimozione del tetto in eternit e al consolidamento delle facciate.

“La sicurezza di bambine e bambini, ragazzi e ragazze, insegnanti e collaboratori scolastici, genitori che vivono le nostre scuole deve essere garantita” ha spiegato il sindaco Claudio Bolandrini nel post con il quale ha annunciato gli interventi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.