BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“6 Giorni delle Rose”, successo finale per Davide Plebani

Il 22enne di Sarnico, in coppia con Michele Scartezzini, ha concluso la competizione con un giro di vantaggio sui greci Christos Volikakis-Zeferios Volikakis e sugli ucraini Vitaliy Hryniv-Roman Gladysh

Cala il sipario sulla 22^ edizione della 6 Giorni delle Rose che nella serata di lunedì 11 giugno ha visto la vittoria finale del bergamasco Davide Plebani.

Il 22enne di Sarnico, in coppia con Michele Scartezzini, ha chiuso la competizione internazionale con 101 punti e con un giro di vantaggio sui greci Christos Volikakis-Zeferios Volikakis (Pavinord) e sugli ucraini Vitaliy Hryniv-Roman Gladysh (Il Rintocco Vini).

In testa alla graduatoria sin dalla seconda giornata, il duo de “La Rocca Salumicio” ha saputo resistere all’attacco della coppia ellenica, in grado di passare al comando grazie al successo nella madison, attacco rintuzzato dai due azzurri che nella madison conclusiva sono riusciti a rafforzare la propria leadership.

Per l’atleta orobico, già campione italiano su strada nella categoria juniores, si tratta dell’ennesimo successo stagionale che si aggiunge alle due medaglie conquistate lo scorso febbraio ai Mondiali di ciclismo su pista.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.