Quantcast
Rapina a mano armata in una banca di Scanzo: bottino da 8mila euro - BergamoNews
Mercoledì mattina

Rapina a mano armata in una banca di Scanzo: bottino da 8mila euro

Il colpo alle 9.45 di mercoledì 12 giugno

È di 8mila euro il bottino di una rapina compiuta questa mattina in una banca di Scanzorosciate, la Bcc di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Erano da poco passate le 9,45 quando due malviventi, accento italiano e con volto coperto, hanno fatto irruzione negli uffici. In quel momento nella banca erano presenti solo i tre dipendenti, e nessun cliente. Una volta all’interno, uno dei banditi ha estratto una pistola, forse un’arma giocattolo, e l’ha puntata contro uno degli impiegati, quello che si trovava alla cassa. Dopo averlo minacciato il rapinatore gli ha intimato di prendere i contanti presenti, circa 8 mila euro, e una volta arraffato il bottino i due banditi hanno guadagnato velocemente l’uscita della banca e hanno raggiunto una vecchia Fiat che avevano rubato a Sorisole e che avevano parcheggiato poco distante.

Saliti in auto i malviventi si sono allontanati a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce. La vettura è stata trovata più tardi dai carabinieri: i rapinatori, prima di abbandonarla le hanno dato fuoco.

Ora è caccia ai rapinatori. Gli investigatori, i militari della Tenenza di Seriate, si sono fatti consegnare i filmati delle telecamere dell’istituto di credito: non è escluso che dalle immagini si possa riuscire a trovare qualche elemento interessante.

In più al vaglio degli inquirenti ci sono anche le testimonianze dei tre dipendenti.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI