BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedrengo, dopo un anno d’attesa finalmente arriva il nuovo medico di base

La nomina è stata ufficializzata nella giornata di lunedì 10 giugno.

Più informazioni su

L’attesa è finita: a Pedrengo è stato assegnato un nuovo medico di base. Si tratta della dottoressa Chiara Morlacchi, la cui nomina è stata ufficializzata nella giornata di ieri, lunedì 10 giugno.

È una notizia che molti pedrenghesi stavano aspettando considerando che al pensionamento del dottor Gianfranco Leidi, avvenuto circa un anno fa, non era seguito l’arrivo di un sostituto e molti cittadini avevano dovuto cercare fuori dal paese. Per soddisfare il fabbisogno mancava un medico di base, dato che quelli già operativi sul territorio non riuscivano ad assorbire le richieste perchè erano al completo.

A darne l’annuncio è il sindaco, Simona D’Alba che, sulla propria pagina Facebook, ha scritto: “Rendo ufficiale una notizia che aspettavamo da tempo e che sono certa sarà ben accolta da molti pedrenghesi. Ieri è stata ufficializzata la nomina di un nuovo medico di base per Pedrengo: Chiara Morlacchi ha accettato l’incarico. Da mesi il comune, grazie anche all’ex sindaco Gabbiadini, si era interessato al problema lamentato da molti cittadini, e avevamo chiesto la collaborazione con gli enti preposti rendendoci disponibili. Ho già avuto il piacere di parlare con la dottoressa che incontrerò a breve. A nome mio e di tutti i cittadini le auguriamo un buon lavoro”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.