BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo, danni anche a Cisano: si valuta lo stato di emergenza foto

Strade e case allagate. Problemi al cimitero e all'illuminazione pubblica

I danni del maltempo si contano anche nella Valle San Martino. In particolare a Cisano Bergamasco, dove il Comune sta valutando se chiedere lo stato di emergenza.

Via Tre Fontane, la strada che “taglia” dalla zona industriale di Monte Marenzo alla località La Sosta, è stata chiusa nella notte e per tutta la mattinata a causa del fiume di fango che l’ha invasa. E anche alcune abitazioni private hanno dovuto fare i conti con gli allagamenti.

La grandine ha creato danni anche al cimitero di Villasola. Una decina di lucernari nella parte dei loculi è stata distrutta. Inoltre, in diverse vie del paese, sono state rotte le calotte di una cinquantina di lampade dell’illuminazione pubblica.

Il sindaco Andrea Previtali ha diramato un avviso ufficiale con il quale chiede ai suoi cittadini di “presentare all’ufficio protocollo, entro e non oltre il 30 giugno, apposita relazione, integrata da documentazione fotografica dei danni subiti”. L’obiettivo è chiaro: ottenere lo stato di emergenza.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.