BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cedri secolari a rischio abbattimento, l’assessore: “Verifichiamo possibile alternative”

Marzia Marchesi: "L'operatore ha presentato richiesta di taglio perché le piante potrebbero presentare problemi statici e pericolose per i cittadini"

Più informazioni su

L’assessore al verde pubblico del Comune di Bergamo, Marzia Marchesi, risponde alla lettera di una residente del quartiere Borgo Palazzo in merito al possibile abbattimento di alcuni cedri secolari in un cantiere privato di via Vivaldi (leggi qui).

“Dopo un confronto con gli uffici all’edilizia (non si tratta infatti di area del Comune, ma privata) – ribadisce Marchesi – è emerso che interlocuzioni sono in corso sul tema dei cedri in questione. L’operatore ha infatti presentato richiesta di taglio perché – una volta eseguite le demolizioni dei fabbricati circostanti – le piante potrebbero presentare problemi statici ed essere pericolose per la cittadinanza”.

L’assessore fa sapere che “sono previsti approfondimenti e un confronto con gli uffici del verde per verificare possibili alternative. Infine, il parco che troverà spazio nell’area in questione misura alcune migliaia di metri quadrati e andrà a rimpolpare la dotazione di verde pubblico del quartiere”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.