BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via Pignolo, la viabilità danneggia i palazzi storici; la Lega interroga l’amministrazione

Problemi già affrontati a fine aprile del 2018 e "non ancora risolti", come sostengono i tre consiglieri leghisti

Più informazioni su

Il primo Consiglio comunale non c’è ancora stato, ma le prime interrogazioni sono già state depositate, in attesa di essere discusse.

I consiglieri della Lega Alberto Ribolla, Alessandro Carrara e Luisa Pecce ritornano sui problemi legati alla viabilità di Via Pignolo alta, Via Masone e Via San Tomaso, già affrontati a fine aprile del 2018 e “non ancora risolti”, come si legge nell’interrogazione.

“A distanza di un anno i problemi sono addirittura peggiorati, alcuni dei palazzi storici della zona hanno subito pesanti danni a causa delle vibrazioni provocate dall’ulteriore aumento di traffico. I residenti segnalano il passaggio di oltre 5000 veicoli al giorno. Interroghiamo quindi l’amministrazione comunale per chiedere se sia a conoscenza della situazione, e se non intenda avere un confronto più diretto con i residenti della zona al fine di ascoltare le loro criticità, se non intenda comunicare quali siano le progettualità per risolvere le problematiche”, si legge nell’interrogazione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.