BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centro Benessere spa Sabai Thai

Informazione Pubblicitaria

“Nuvola di cioccolato”, da Sabai Thai il massaggio per purificare la pelle

Il centro benessere, a Bergamo in via XX settembre 115, effettua questo trattamento che ha tanti benefici per la propria pelle.

Più informazioni su

Conosci il massaggio al cioccolato? Lo hai già provato? Al centro benessere “Sabai Thai”, a Bergamo in via XX settembre 115, è possibile effettuarlo per rendere la pelle golosamente bella.

Il cioccolato, infatti, non è solo buonissimo da mangiare, è ottimo anche da spalmare… sulla pelle. “Cacao come cibo degli dèi”: è questo il significato del nome scientifico della pianta di cacao (Theobroma cacao) secondo le antiche civiltà Maya e Azteca… e come biasimarli?

Tu hai mai sentito parlare dei benefici del massaggio al cioccolato? Conoscerai sicuramente – se non altro a livello empirico, quando addenti una tavoletta – gli effetti positivi che ha sulla salute e sul buon umore questo alimento, che prima di tutto,stimola le endorfine, gli ormoni della felicità.

Ma il cacao e il cioccolato fondente, secondo numerosi studi, fanno bene anche alla memoria visiva e addirittura alla linea: mangiare 50 grammi di cioccolato fondente aiuta a perdere peso, ma anche a combattere il colesterolo e ad abbassare la pressione. Recentemente, poi, è stato scoperto che il cacao svolge le stesse funzioni del Sole: aiuta (ma in minima parte, ovvio) a stimolare la produzione di vitamina D, proprio come fa la luce del sole.

Considerando tutte queste proprietà, il cioccolato viene ora proposto anche da “Sabai Thai” come ingrediente principale per trattamenti e massaggi su tutto il corpo. Infatti, è caratterizzato da proprietà dermocosmeti e farmacologiche che lo rendono uno degli ingredienti più efficaci per garantire il massimo benessere.

Un trattamento per veri golosi, che stimola tutto l’organismo, lo rinvigorisce e lo rilassa profondamente. Ma non solo. Massaggiato sulla pelle, il cioccolato riattiva la circolazione e snellisce la silhouette grazia alla teobromina, una sostanza che incentiva lo scioglimento dei grassi. In più, il cioccolato ricco di polifenoli antiossidanti, minerali e magnesio è un ottimo ingrediente antietà, perfetto per tonificare e nutrire la pelle stanca e stressata.

Massaggio al cioccolato

Come funziona questo trattamento, chiamato “Nucola di cioccolato“? Si inizia con uno scrub a base di polvere di cacao per purificare la pelle di viso e corpo. Successivamente si massaggia sulla pelle una mousse o un olio al cacao per decontrarre i muscoli, riattivare la circolazione e rilassare.

Alla fine trattamento, il cacao viene eliminato con un bagno o doccia tiepida. Considerando poi che il cioccolato è un ingrediente particolarmente afrodisiaco, il trattamento può essere fatto da soli o, meglio, in coppia.

Il salone Spa & Beauty “Sabai Thai” si trova nel centro di Bergamo, al piano interrato di galleria Mazzoleni. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035230866 oppure accedere al sito www.sabaithaispa.com

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.