BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Miss Mondo, tra le più belle c’è la 16enne bergamasca Vittoria: ecco come votarla foto

Lunghi capelli biondi, occhi color nocciola, la 16enne di Cenate Sotto è l’unica bergamasca selezionata per la finale di Miss Mondo Italia

Più informazioni su

Una felicità incontenibile da condividere con le altre ragazze, la soddisfazione di vestire per un anno la celebre fascia, la sorpresa di esser la prima italiana a indossare la corona di Miss Mondo: è questo il sogno di centinaia di ragazze e che nei prossimi giorni Vittoria Rizzi proverà a inseguire.

Lunghi capelli biondi, occhi color nocciola, la 16enne di Cenate Sotto è infatti l’unica bergamasca selezionata per la finale di Miss Mondo Italia, il famoso concorso che sul palco del Teatro Italia di Gallipoli designerà la rappresentante tricolore a Miss World; un concorso che nella serata di sabato 15 giugno potrebbe incoronare la bellezza della giovane orobica.

Vittoria, perché hai scelto di partecipare a Miss Mondo Italia?

“Ho scelto di partecipare a Miss Mondo Italia per cercare di acquisire più sicurezza in me stessa, sconfiggere la timidezza e per mettermi in gioco”.

Come ti senti a esser una delle più giovani concorrenti in gara?

“Mi sento leggermente inferiore e meno esperta rispetto alle altre concorrenti, anche se fra noi tendiamo a darci la forza per continuare”.

Lo scorso febbraio hai preso parte alla “Notte delle Miss” dove ha conquistato la fascia di Miss Mascotte. In quell’occasione hai avuto modo di incontrare anche l’attuale Miss Italia in carica Carlotta Maggiorana. Com’è stato incontrarla?

“Incontrare Carlotta è stato emozionante. Osservare la sua bellezza e semplicità mi aiuta a convincermi che nella vita basta ciò per poter arrivare in alto”.

Quali sono le tue passioni e qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Da pochi mesi mi sto appassionando molto al campo della moda, cerco di dare il meglio di me e rendermi disponibile in ogni cosa. Per ora non ho sogni nel cassetto, prendo ciò che la vita mi offre cercando di ottenere il meglio ogni giorno”.

Quali sono i tuoi timori in vista della finale di Gallipoli?

“Avendo poca autostima, penso di non riuscir ad arrivare alla finalissima. Se al contrario dovessi riuscirci, mi preoccuperebbe in particolare il fatto di stare lontana da casa per un mese, lontana dalla mia famiglia e dal mio fidanzato in un luogo dove è necessario conoscere la lingua inglese, saltando inoltre un mese intero di scuola che dovrei provare a recuperare in seguito. Proprio riguardo a quest’ultimo aspetto ho il timore di non farcela”.

Come possiamo seguire il tuo percorso che l’accompagnerà alla finale?

“Sicuramente seguendomi sui social, in particolare su Instagram dove pubblico tutto ciò sta accadendo a Gallipoli, ma anche su Donna Tv (canale 62), dove ogni sera alle 18:30 (con la replica il giorno seguente alle 13:45) trasmettono una trasmissione nella quale vengono mostrate le varie attività che svolgiamo. Oltre a ciò è in corso un contest online all’interno del quale verranno selezionate le cinque ragazze che, sommando i like ottenuti sulle pagine Instagram e Facebook di ‘Miss Mondo Italia’, avranno ottenuto più ‘mi piace’. Fra quest’ultime la giuria sceglierà infine una sola ragazza che entrerà automaticamente a far parte delle prime venti ragazze selezionate.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.