BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Calcio Over 35, Vecchi Amici di Comun Nuovo sul trono regionale

Più informazioni su

È una vera e propria impresa quella dei ragazzi sempreverdi dei Vecchi Amici di Comun Nuovo, che domenica si sono laureati per la prima volta campioni regionali battendo per due reti a uno in finale l’Atletico Area (Monza Brianza). Grandissima la prova di Gorrini e compagni, che hanno disputato un torneo pressochè perfetto dimostrandosi i più forti in una competizione dal tasso tecnico davvero molto alto. A dispetto dell’età, visto che la manifestazione era aperta agli Over 35, mentre storicamente i bergamaschi partecipano al campionato UISP rivolto agli Over 40. I ragazzi guidati da mister Cingarlini avevano iniziato alla grande il weekend di gare rifilando una sonora manita ai mantovani del San Isidoro, ottenendo così il pass per la semifinale di domenica mattina, dove hanno avuto la meglio ai rigori sui Leoni di Arcore (1 a 1 il risultato al termine dei tempi regolamentari). In finale, la grandissima prestazione contro l’Atletico Area: apre i giochi un gol di capitan Arzuffi in mischia, pareggia per i carugatesi Pizzo a inizio ripresa, poi uno straordinario pallonetto di Currò regala la coppa ai bergamaschi, che l’anno prossimo potranno anche disputare le Finali nazionali di categoria. “Una grande soddisfazione, abbiamo incontrato delle squadre più giovani di noi con una media anche di 7-8 anni in meno – il commento a fine gara di mister Cingarlini -. Noi però avevamo tanta voglia di vincere, e con abnegazione abbiamo sfruttato le occasioni a nostro favore, ci siamo chiusi bene e abbiamo impedito le occasioni avversarie. Il gol di Currò è stato magico, ma voglio sottolineare la prova del gruppo, tutti si sono sacrificati, correndo sotto il sole cocente nonostante la squadra non sia formata da ragazzini”.
Di certo un bel viatico per il nuovo torneo Over 40 targato UISP Bergamo, il successo dei Vecchi Amici di Comun Nuovo: il nostro Comitato è già al lavoro per garantire anche nella stagione 2019/20 una grande stagione, pronto a studiare insieme alle società le nuove caratteristiche del campionato. A riprova del grande weekend del calcio bergamasco UISP in quel di Cesenatico, anche le grandi prestazioni dei fischietti orobici presenti alla manifestazione: applausi da parte della SdA regionale sono andati infatti sia a Beppe Corna che a Leonardo Bonfanti, con quest’ultimo che ha avuto anche la soddisfazione di far parte della terna che ha diretto la gara più importante, la finale del Torneo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.