• Abbonati
La testimonianza

Salesiani di Treviglio, quando l’ultimo giorno di scuola è dedicato allo sport

Un giorno diverso, lontano dai banchi di scuola

Lo scorso venerdì, il 7 Giugno, è stato l’ultimo giorno di scuola per gli studenti dell’Istituto Scolastico Salesiani di Treviglio. Come di consueto, per tutto il giorno le attività scolastiche sono state sospese e sostituite dalla “Giornata Sportiva”.
Infatti, durante la settimana precedente, tutti i ragazzi sono stati chiamati a iscriversi a un torneo, con la possibilità di scelta tra Calcio a 5, Basket, Pallavolo, Ping Pong e Calcio Balilla.

Secondo me è stata una bellissima giornata, un’occasione per divertirsi a scuola e per vedere sotto a un altro punto di vista i professori, molti dei quali hanno partecipato ai tornei con gioia e voglia di vincere.

Io ho partecipato al torneo di Calcio a 5 insieme ad alcuni ragazzi della mia classe e, contro ogni pronostico, siamo arrivati in finale e abbiamo addirittura vinto.
Dopo le premiazioni, avvenute in palestra, abbiamo fatto il conto alla rovescia, al termine del quale tutta la scuola si è abbandonata a un forte urlo di gioia e si è riversata verso i cancelli come un fiume in piena.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI