BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dwars door de Westhoek, terzo sigillo stagionale per Elisa Balsamo

La 21enne della Valcar-Cylance Cycling ha superato in volata l’olandese Lorena Wiebes (Parkhotel Valkeburg) e la belga Lotte Kopecky (Lotto Soudal)

Si conferma in un momento di forma eccellente Elisa Balsamo che nel pomeriggio di domenica 9 giugno si è imposta nella Dwars door de Westhoek, classica internazionale disputata lungo strade belghe.

La prova, 125,3 chilometri con partenza e arrivo a Boezinge, è stata caratterizzata da un ritmo elevato e da numerosi attacchi rintuzzati dalla principali formazioni, fra le quali la Valcar-Cylance Cycling che, grazie a un lavoro certosino, ha permesso alla 21enne cuneese di giocarsi allo sprint il successo.

Guidata da Ilaria Sanguineti, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini e Silvia Persico, la portacolori del team di Bottanuco ha colto il momento giusto per uscire, riuscendo così a superare in volata l’olandese Lorena Wiebes (Parkhotel Valkeburg) e la belga Lotte Kopecky (Lotto Soudal) e a conquistare la terza vittoria stagionale.

La formazione guidata da Davide Arzeni proseguirà la propria stagione in Inghilterra dove, a partire da lunedì 10 giugno, parteciperà all’Ovo Energy Women’s Tour, competizione che vedrà al via Alice Maria Arzuffi, Maria Giulia Confalonieri, Alessia Vigilia, Asja Paladin, Dalia Muccioli e la campionessa italiana Marta Cavalli che vestirà la maglia azzurra di leader della classifica Under 23 dell’Uci Women’s World Tour.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.