• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LAFONTE

Gli incontri

Al consultorio Zelinda di Trescore divulgazione shiatsu promossa dalla Scuola LaFonte

L'appuntamento è martedì 18 e 25 giugno dalle 16 alle 18.30 al Consultorio Zelinda di Trescore Balneario in via Fratelli Calvi, 1.

Continua il ciclo di incontri divulgativi che la Scuola LaFonte organizza sull’antica arte orientale dello Shiatsu presso biblioteche, centri ed associazioni sparsi sul territorio bergamasco.

Scuola LaFonte

I prossimi incontri sono previsti martedì 18 e 25 giugno dalle 16 alle 18.30 al Consultorio Zelinda di Trescore Balneario in via Fratelli Calvi, 1.

La collaborazione con il Consultorio Zelinda, è nata dal desiderio da parte dei responsabili di questo centro di offrire ai propri utenti delle terapie corporee di gruppo che si possano ben affiancare alle terapie psicologiche già seguìte presso il centro.

Lo scopo è quello di utilizzare una terapia corporea che coinvolge il gruppo partecipante ad un livello psico-fisico.
Proprio perché lo Shiatsu è una pratica finita nel suo approccio completo corpo-mente-spirito, e quindi non subordinata alle tecniche più specificatamente psicologiche, riesce a funzionare, anzi a dare uno slancio decisivo in più alla terapia psicologica.
Si può affermare che Shiatsu e terapia psicologica sono processi assolutamente paritari, in grado di funzionare di per sé, ma se utilizzati insieme hanno un valore aggiunto: il tutto è più della somma delle parti.

Scuola LaFonte

Lo Shiatsu non si propone come terapia vera e propria, almeno nel senso che a questa parola dà la medicina allopatica. Semmai è “prendersi cura” piuttosto che “curare”; non è una terapia medica, è un supporto, un percorso psicofisico.
Per questo è perfettamente affiancabile, in accordo con il medico curante, a qualsiasi trattamento terapeutico convenzionale e non, senza pregiudizio per le eventuali cure in corso. È un lavoro sull’energia, è il recupero delle potenzialità che una persona ha dentro di sé, è un’autoregolazione sia fisica sia mentale dell’organismo. Consente di riscoprire il proprio corpo e le proprie emozioni.

Gli incontri divulgativi di Shiatsu consistono in 2 semplici lezioni della durata di 2 ore e mezza circa ciascuna, ideate per dare la possibilità ai partecipanti di sperimentare l’arte meravigliosa dello Shiatsu.

Verrà insegnato un piccolo Kata (sequenza di trattamento codificata) che permette di portare benessere a tutto il corpo partendo dallo studio dei concetti fondamentali di Cuore, postura e pressione.

Verranno spiegate le basi dello Shiatsu in un ciclo completo che permetterà di divertirsi e di sperimentare su se stessi l’efficacia di questa tecnica.

I due incontri prevedono una parte teorica, di spiegazione delle modalità di esecuzione del trattamento, ed una parte pratica, in cui i partecipanti, a coppie, si “scambiano” il trattamento appreso durante la lezione.

Scuola LaFonte

I trattamenti saranno eseguiti a terra su materassini (tatami) forniti dalla scuola.

Alla fine dei due incontri, ciascun partecipante sarà in grado di eseguire un piccolo trattamento Shiatsu rigenerante e rilassante.

Date e orari degli incontri
– Martedì 18 giugno dalle 16 alle 18.30
– Martedì 25 giugno dalle 16 alle 18.30
al Consultorio Zelinda, Via Fratelli Calvi 1, Trescore Balneario.<br clear=all>

Scuola LaFonte

Indicazione abbigliamento/attrezzatura
I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento comodo (tuta), possibilmente in materiale non sintetico e portare una coperta o altro materiale da stendere sopra i materassini.

Scuola LaFonte

Lo Shiatsu è uno strumento discreto e silenzioso capace di far percepire gli impulsi dell’anima.
Lo Shiatsu è una via per mettersi in contatto in modo antico …
La parola è guidata dal pensiero razionale, non sempre è sincera, spesso mente …
Il corpo è sincero, se piange piange, se ride ride, se qualcosa lo disturba lo mostra,
se ha cicatrici antiche lo rivela a chi conosce l’arte di ascoltare con le mani.
Il contatto è scambio, è donare e ricevere, è relazione con ciò che abbiamo intorno.
Lo Shiatsu è un’occasione per conoscere e conoscersi, per scoprire un pezzo di mondo a molti nascosto ma a tutti accessibile.

LaFonte
 Contatti
LaFonte
Scuola di Shiatsu e Discipline Bio Naturali
Maurizio Curtaz
cell.327.2374228 – info@lafonteshiatsu.it
www.lafonteshiatsu.it
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI