BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali di Para-Archery, medaglia di bronzo per Alberto Simonelli nel mixed team compound

Il 51enne di Gorlago, in coppia con Maria Andrea Virgilio, ha superato nella finale per il terzo posto l’Iran per 149-141

Brilla come se fosse oro la medaglia di bronzo conquistata da Alberto Simonelli ai Campionati del Mondo di Para-Archery in corso a ‘s-Hertogenbosch, in Olanda.

Il 51enne di Gorlago, in coppia con Maria Andrea Virgilio, è infatti salito sul podio nella prova del mixed team compound grazie alla vittoria per 149-141 sull’Iran nella finale per il terzo.

Reduci da un’amara sconfitta in semifinale con la Cina a cui si sono dovuti arrendere soltanto allo shot off dopo aver chiuso la sfida sul punteggio di 154-154, nel pomeriggio di sabato 8 giugno gli azzurri si sono riscatti compiendo quasi perfetto che li ha visti condurre dalla prima all’ultima freccia.

In chiave bergamasca soddisfazione anche per Giampaolo Cancelli che nel torneo secondario di qualificazione per Tokyo 2020 ha ottenuto la medaglia di bronzo e il pass per i Giochi Paralimpici.

Sicuro del pass verso il Giappone a partire dal successo ottenuto negli ottavi di finale, il 51enne di Stezzano ha proseguito la corsa sino alle semifinali dove è stato battuto dal turco Bulent Kormatz per 145-136, prima di imporsi nella finale terzo-quarto posto con il francese Eric Pereira per 140-137.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.