Affluenza, dati definitivi: Dalmine al 48%, Romano al 59%, Ranzanico al 66% - BergamoNews
Ballottaggi

Affluenza, dati definitivi: Dalmine al 48%, Romano al 59%, Ranzanico al 66%

Il secondo turno delle elezioni amministrative in provincia di Bergamo rivale un solo dato: il calo dei votanti. I seggi sono aperti dalle 7 alle 23 di domenica 9 giugno.

Forte calo per i ballottaggi a Dalmine, rispetto al primo turno. Alle 23 il risultato dell’affluenza è 48%. Al primo turno alla stessa ora era del 66.73%.

Anche a Romano di Lombardia il dato è in calo: i dati definitivi parlano di un 59,30% di votanti contro il 72% del 26 maggio.

Nel comune più piccolo al voto nella bergamasca, Ranzanico, che ha solo 1094 aventi diritto al voto, la percentuale di affluenza alle 23 si assesta sul 63,64%. Anche qui scende: al primo turno era 71%.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it