BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sei Giorni delle Rose, debutto con vittoria per Elisa Balsamo nello scratch foto

La giovane piemontese in forza alla Valcar-Cylance Cycling ha superato nella prova dello scratch la polacca Justyna Kafzkowska e la neozelandese Holly Edmondston

Si apre con una vittoria la Sei Giorni delle Rose per Elisa Balsamo che al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda ha conquistato la gara dello scratch.

La giovane piemontese in forza alla Valcar-Cylance Cycling, per l’occasione al via con la maglia delle Fiamme Oro, ha superato in uno sprint serrato la polacca Justyna Kafzkowska e la neozelandese Holly Edmondston, confermando così un’ottima condizione di forma che potrebbe permettergli di esser protagonista ai prossimi European Games in programma a Minsk a partire dal prossimo 21 giugno.

In chiave bergamasca da segnalare anche la buona prestazione di Martina Fidanza che ha concluso al settimo posto la gara vinta dalla cuneese, mentre in campo maschile ottima serata per Davide Plebani che, in coppia con Michele Scartezzini, ha conquistato la madison, balzando così al secondo posto in classifica generale a tre punti di distanza dai leader Francesco Lamon e Liam Bertazzo, capaci di imporsi nel pomeriggio nella prova del giro lanciato.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.