Un consiglio molto partecipato, che nelle idee iniziali del gruppo Stezzano Futura si sarebbe dovuto svolgere in piazza in mezzo alla gente: poi le previsioni meteo non ottimali all’inizio della settimana hanno costretto a ripiegare su una più “canonica” sala consiliare.
“Col senno di poi si sarebbe potuto fare – spiega il sindaco Simone Tangorra – Purtroppo dovevamo dare indicazioni precise alla Polizia Locale 48 ore prima e abbiamo preferito non rischiare”.
Dall’insediamento alla presentazione della nuova Giunta che sosterrà il primo cittadino nei prossimi cinque anni: una squadra composta da un ex sindacalista, un architetto, una professoressa, un artigiano e un’assistente sociale in pensione.
Il sindaco Tangorra ha tenuto i capitoli Bilancio, Legalità, Sicurezza e Protezione Civile e Sport.
In linea con il ruolo svolto per otto anni alla guida della Cgil di Bergamo, nelle vesti di segretario provinciale, a Luigi Bresciani (nella foto alla sinistra del sindaco) è stato invece riservato, oltre alla carica di vice sindaco, l’assessorato al Personale, Attività Produttive, Commercio e Lavoro.
L’architetto Paolo Crippa (il quarto da sinistra) è assessore esterno alla Pianificazione territoriale e valorizzazione delle risorse e avrà quindi i compiti legati all’urbanistica, ai lavori pubblici e all’edilizia pubblica e privata.
Alla professoressa Paola Tondolo (la terza da sinistra) l’assessorato Istruzione, Formazione e Cultura.
Come già annunciato, Simone Gotti (artigiano, il quinto da sinistra) è assessore all‘Ambiente, territorio, mobilità e manutenzione.
Infine a Stefania Ferrari (quarta da destra), assistente sociale in pensione, l’assessorato alle Politiche per le persone, per le famiglie e le pari opportunità.
© Riproduzione riservata
commenta