Quantcast
Gita in barca a vela per la scuola superiore Leonardo Da Vinci: un’esperienza indimenticabile - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Istituto Leonardo da Vinci

L'uscita

Gita in barca a vela per la scuola superiore Leonardo Da Vinci: un’esperienza indimenticabile fotogallery

Educazione ambientale, scuola di vela, team building hanno reso quest’esperienza una vera e propria scuola di vita.

Nel contesto dell’incomparabile area marina del Sud della Sardegna, nelle vicinanze di Cagliari, le classi che aderiscono al progetto hanno avuto la possibilità di sperimentare un’indimenticabile gita in barca a vela: educazione ambientale, scuola di vela, team building hanno reso quest’esperienza una vera e propria scuola di vita.

Gli studenti hanno trascorso le tre giornate a bordo e hanno partecipato a tutte le attività, dalle manovre alla cucina, coordinati da skipper scelti e sono stati catapultati in una nuova dimensione costantemente a contatto con la natura, dove hanno imparato a sviluppare una vera e propria simbiosi con l’ambiente.  Le squadre hanno visitato panorami suggestivi come l’Area Marina protetta di Capo Carbonara o la baia di Nora, il Parco Marino o l’Isola di Tuerredda, la baia di Villasimius o Capo Malfatano, pranzando, cenando e pernottando in rada.

L’impegno richiesto ha permesso ai ragazzi di sviluppare senso pratico e manualità, indipendenza e al contempo spirito adattamento ed osservazione, ma non solo: convivendo letteralmente per tre giornate, formando dei piccoli “equipaggi”, gli studenti hanno dovuto collaborare tra loro, migliorando così le proprie capacità relazionali e di team building.

L’istituto “Leonardo Da Vinci” ringrazia l’organizzazione e l’equipaggio di Cagliari Sailing Charter, come ogni anno, sempre splendidi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI