• Abbonati
A bergamo

Piccole mani in pasta: il laboratorio per insegnare ai bambini a fare la pizza

Si tratta di un breve corso teorico/pratico, aperto a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni

Piccole mani in pasta per amare ancora di più il piatto italiano per eccellenza: la pizza.

Club Napoli Sportivo Culturale “Bergamo Azzurra” organizza per  venerdì 7 giugno, un laboratorio per insegnare ai bambini come si prepara la pizza.

In cattedra salirà il maestro pizzaiolo Ciro Coppola, titolare della pizzeria “Pizzantò” di via Camozzi 38, che metterà a disposizione il suo locale e tutto il suo sapere per trasmettere ai bambini i segreti per preparare la vera pizza napoletana. Il progetto è sostenuto dalla Associazione AVPN (Associazione vera pizza napoletana) della quale Coppola è il delegato per la Lombardia.

Si tratta di un breve corso teorico/pratico, aperto a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, che avrà inizio alle 16.

“Questo progetto è il primo sul territorio bergamasco ed è totalmente gratuito sia per i bambini del nostro club che per i bambini dei non soci, nell’ottica dei principi di aggregazione, dello sport e del rispetto delle diversità culturali, da sempre sostenuti da “Bergamo Azzurra” – dichiara Giacomo Ricciardi, fondatore del club insieme al presidente Francesco Gioia -. Durante l’evento sia bambini napoletani che atalantini o di qualsivoglia fede sportiva, culturale e religiosa potranno apprendere la storia della pizza e divertirsi applicando direttamente le nozioni trasmesse da Ciro Coppola”.

Club Napoli Sportivo Culturale “Bergamo Azzurra” si è costituito nel 2015 a Bergamo ed ha come sede il bar “Amici dello Sport” in Via Furietti. Oltre a seguire le vicende sportive del Napoli, organizza iniziative per promuovere la storia, la cultura e l’identità partenopea, oltre ad operare nel sociale con molte iniziative benefiche.
Tra i principi fondanti del club c’è il sostegno alle attività imprenditoriali partenopee sia nel territorio bergamasco che a Napoli, l’impegno sociale a sostegno di associazioni di volontariato a Bergamo e la collaborazione con associazioni per la tutela artistica delle Chiese di Napoli. Il tutto è documentabile sulle attivissime pagine Facebook e Instagram del club.

“Bergamo Azzurra” è il punto di riferimento e di aggregazione di tutti i napoletani residenti in Bergamasca e non solo. Tra i 120 soci ci sono anche non napoletani che amano e sostengono il Napoli e la città del Vesuvio.
Per partecipare al laboratorio “Pizzeria didattica” è necessario iscriversi telefonando al numero 329.9120379.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI