Quantcast
Le Corti di Treviolo, 30 anni da campioni - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

Uisp

Le Corti di Treviolo, 30 anni da campioni

È grande festa in casa Le Corti di Treviolo, la società di pattinaggio a rotelle da sempre affiliata all’UISP Bergamo che quest’anno celebra i 30 anni di attività.

È grande festa in casa Le Corti di Treviolo, la società di pattinaggio a rotelle da sempre affiliata all’UISP Bergamo che quest’anno celebra i 30 anni di attività. La grande festa è fissata sabato 8 giugno presso il centro sportivo di Curnasco, dove l’ASD guidata da Giuseppe Mazzoleni si troverà con atlete e familiari per celebrare non solo l’anniversario, ma anche i grandi risultati sportivi ottenuti quest’anno. 

A partire dalla prima fase del Campionato Regionale UISP Formula di Concesio (BS), dove nella categoria Formula 5A Carlotta Locatelli si è classificata all’11° posto: medaglia di bronzo invece, nella categoria Formula 3B, per Marianna Zonca. Due giorni dopo, nella seconda fase di Vanzaghello (MI), Angela Bonacina e Sofia Bonacina hanno conquistato due splendide medaglie d’oro, rispettivamente nella categoria F1A e F1D: ottimo piazzamento anche per Alessia Ceribelli, nella categoria F1D. Irene Bergonzi si è laureata campionessa regionale nella categoria Formula 2D: nella stessa categoria sfiora il podio Alessia Previtali, seguita da Serena Selle. Ottimo risultati anche per Giorgia Gandolfi, Lisa Colpani e Benedetta Gibellini. Nella categoria F1F hanno inoltre ben figurato Federica Gelain, Chiara Perucchini, Lisa Ciampi e Gaia Di Maio.

Il primo weekend di maggio, sempre a Vanzaghello, si è poi svolta la prima fase dei Campionati regionali promozionali. Ottimi piazzamenti per tutte le atlete alla loro prima esperienza di gara agonistica. A partire dalla categoria promozionale B3, dove Melissa Della Muzia si è classificata al terzo posto, seguita da Martina Maurelli (Sesta) e Sara Locatelli (ottava). Bene anche Claudia Rovelli e Giulia Neumann nella categoria A3. Super complimenti alle piccole atleti della categoria A1B Lidia Gusmini, Noemi Rocchi e Viola Zanchi, così come alle ragazze della categoria A2B: Celeste Defendi, Giada Guagliardito, Elisa Farina, Sara Pappacena e Anna Locatelli. Sesto posto nella categoria C3 per Marta Gialli: anche a lei va il plauso della società e delle allenatrici.

Domenica 12 maggio super piazzamento per Nicole Brenna, alla sua prima esperienza nella categoria effettiva Master che si classifica al quinto posto, aggiudicandosi il passaggio alla fase nazionale. Altro weekend di gare quello del 18 e 19 maggio a Macherio (MB): nella giornata di sabato hanno gareggiato le categorie promozionali (B1B), con ottimi piazzamenti per le piccole campionesse Sofia Buccella e Giada Cipriano. Sfiora per pochi decimi il podio Vanessa Magoni. La domenica si è invece svolta la quarta fase delle categorie Formula: grande risultato nella categoria F4C per Francesca Pagliarino, che si classifica all’ottavo posto classificandosi per la fase nazionale. Super piazzamento nella categoria F1E per Sofia Manzerra, che sale sul gradino più alto del podio!

Sabato 25 maggio era invece in programma la quarta fase del campionato regionale promozionale. A Vanzaghello grandi prestazioni per Sara Andreini, prima nella categoria C2, e Laura Ferrari, sesta.

Lo scorso weekend è stato davvero impegnativo per Le Corti di Treviolo, tra saggio di fine anno (andato in scena al palazzetto Italcementi di Bergamo) e gara di gruppi folk di Mantova, dove la società ha partecipato con nove gruppi ottenendo ottimi piazzamenti, tra cui cinque podi. 

Primo quartetto in gara e primo podio per il quartetto giovane “Little Ladies” formato da Sofia Bonacina, Sofia Manzerra, Marianna Zonca e Anna Rossi, prime con il pezzo “Bambole Russe”. Gradino più alto del podio per il quartetto master Lisaveli Pop Lisa Pecis, Veronica Manzoni, Sara Pedrini e Elisa Viganò con “Sogno e vivo per questa energia: la musica!”. Prime anche le “Bele Scete” nella categoria Mini Gruppi, che vincono con il pezzo “Oggi pulisco io…ma non troppo”: complimenti quindi a Sara Carozzi, Claudia Fiore, Susanna Barachetti, Nicole Brenna, Emilie Bonacina, Eleonora Biondo, Giulia Tartari, Lisa Pecis, Elisa Viganò e Beatrice Maggioni. 

Secondo posto per le “Lolite” nella categoria Piccoli gruppi racconto con il brano “A Cena con delitto”: Benedetta Gibellini, Lisa Colpani, Irene Bergonzi, Martina Beretta, Margherita Paris Ceresoli, Elisa Andreoli, Serena Selle, Chiara Selle, Alessia Previtali, Francesca Pagliarino e Chiara Perucchini. Prima gara invece per il gruppo “Gatto Puzzolono” e primo super piazzamento: terzo posto infatti nella categoria Under 14 per Angelica, Celeste, Martina, Claudia, Giada, Elisa, Giada, Lidia, Noemi, Viola, Vanessa, Sofia, Giada, Anna, Elena, Giada, Chiara e Sara. Nella categoria quartetti senior quinto posto per il quartetto Wonder Magic: Albachiara, Carlotta, Francesca e Martina, con “Alice nel paese delle meraviglie”. Quinto il gruppo “Adrenalin” nella categoria quartetti junior con il brano “Energy Power”: Margherita, Chiara, Alessia e Serena. Quinto posto per “Le Divine” nella categoria New Folk: grande prova di Sara, Laura, Melissa, Alessia, Sofia, Anna, Marianna, Martina, Sara, Lisa, Sofia e Giorgia con “La moda passa ma lo stile resta”. 

“Un grazie di cuore a tutte le atlete e alle loro famiglie, sempre disponibili nel favorire l’attività collaborando con la società – il commento soddisfatto alla stagione del Presidente Mazzoleni -. I risultati sono stati davvero ottimi, grazie anche allo splendido lavoro svolto dal nostro inarrivabile team di allenatrici”.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI