BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Auto contro furgone in galleria, muore sindacalista di Costa Volpino

L'incidente alle 17 di giovedì 6 giugno. La vittima, Augusto Lorandi, 72 anni, è un ex sindacalista di lungo corso

Più informazioni su

È un 72enne di Costa Volpino la vittima dell’incidente mortale verificatosi intorno alle 17 di giovedì 6 giugno lungo l’ex Statale 51, all’interno della galleria Vello 1, in territorio di Marone (Brescia). Si tratta di Augusto Lorandi: responsabile sindacale pensionati dell’Alto Sebino, in passato ha rivestito incarichi nella segretaria Fim Cisl della Val Camonica.

lorandi

“Perdo un caro amico e un sindacalista vero – il commento di Giacomo Meloni, segretario dei pensionati della Cisl di Bergamo -. Ha svolto i suoi anni di militanza con grande passione e grande impegno. Lascia in noi un ricordo indelebile”.

A scontrarsi sono state la Ford Focus sulla quale viaggiava l’anziano e un furgone con a bordo tre operai. Uno di questi, in gravi condizioni, è stato trasferito in elisoccorso al Civile.

Sul posto sono intervenute anche due ambulanze e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco di Darfo Boario.

Dopo l’incidente il traffico ha subito ripercussioni pesanti. Lungo la 510 Sebina e sulla viabilità ordinaria si sono formate lunghe code.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.