BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Clusone, pronta la nuova sede della Protezione Civile fotogallery

Sabato 8 giugno, alle 16, l’inaugurazione ufficiale

Più informazioni su

Dopo qualche mese di costante lavoro, la nuova sede della Protezione Civile di Clusone è pronta. Sabato 8 giugno, alle 16, l’inaugurazione ufficiale.

L’associazione clusonese aveva sede nello stabile della Comunità Montana Valle Seriana, in via Sant’Alessandro. La struttura è però destinata a diventare la nuova caserma dei Carabinieri, così sia Comunità Montana che Protezione Civile hanno cercato una nuova casa.

La Comunità Montana si stabilirà nel locale dell’ex tribunale, in via Dante, mentre la Protezione Civile è operativa nel complesso della Casa dell’Orfano, in via Monsignor Antonietti 4, vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco di Clusone.

“Il trasloco della sede – racconta Paolo Giudici, responsabile della Protezione Civile di Clusone – ha preso il via nel mese di febbraio, anche se gli operatori hanno iniziato i lavori nel nuovo stabile già a partire dal dicembre 2018. Abbiamo lavorato molto: l’associazione conta una sessantina di volontari; tutti i sabati mattina ci trovavamo nella nuova sede per renderla sempre più vivibile, accogliente e funzionale a qualsiasi tipo di emergenza. Siamo orgogliosi di poter presentare ai cittadini di Clusone, e non solo, la nostra nuova casa”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.