Quantcast
A Romano l'apparentamento Natali-Dehò: "Dal centrosinistra nessuna chiamata" - BergamoNews
Verso il voto

A Romano l’apparentamento Natali-Dehò: “Dal centrosinistra nessuna chiamata”

Accordo tra il centrodestra e il candidato escluso dal ballottaggio, che fino all'ultimo ha atteso un segnale dalla formazione del sindaco uscente Nicoli

Al ballottaggio del prossimo 9 giugno a Romano di Lombardia Romualdo Natali avrà una spinta in più. Sarà quella che gli darà l’elettorato di Luciano Dehò,uno dei tre candidati rimasti fuori dal testa a testa finale che vedrà scontrarsi il candidato del centrodestra con il sindaco uscente Sebastian Nicoli.

Una mossa, questa, che mette pericolosamente in bilico il secondo mandato proprio di Nicoli. Al primo turno infatti, mentre la maggioranza uscente si era fermata attorno al 37,2%, le civiche di Dehò e la corazzata di centrodestra guidata da Natali avevano complessivamente portato a casa circa il 50,6% dei voti.

Dehò, però non nasconde un certo rammarico per non aver neppure potuto parlare con il primo cittadino uscente in fase di “trattative”: “Il nostro progetto – spiega infatti – guarda in una direzione civica e moderata. Io avevo detto chiaramente che le mie porte in caso di ballottaggio erano aperte a tutti gli schieramenti. Ero disponibile a qualsiasi confronto, ma il centrosinistra non mi ha voluto parlare. Fino all’ultimo ho aspettato un segnale che non è mai arrivato”.

“Il centrodestra – continua Dehò – ha subito lanciato segnali di collaborazione che sono sfociati in più incontri. Ci hanno aperto le porte sposando alcuni nostri punti del programma e noi abbiamo colto questa unica opportunità per portare avanti le nostre idee. Siamo sicuri che il nostro elettorato capirà”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI