BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere piange Sergio, istruttore del Cai tradito dalla montagna che tanto amava foto

Nella tarda mattinata di domenica 2 giugno la scivolata fatale sulla parete sud, a circa 2.500 metri di altezza: lascia la moglie e una figlia.

Più informazioni su

A tradirlo è stata proprio la sua più grande passione: la montagna. Un’arrampicata come tante altre nella sua vita, nemmeno tra le più difficile per un istruttore di alpinismo del Cai come lui. Ma una scivolata improvvisa lo ha fatto precipitare mentre si trovava in cordata sulla parete sud della Presolana, a circa 2.500 metri di altezza.

Sergio Polloni, 57enne di Lovere, ha perso la vita così nella tarda mattinata di domenica 2 giugno nella zona Presolana del Prato: immediato l’allarme lanciato dai suoi compagni di arrampicata, attorno alle 11.30, con l’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo arrivato in pochi minuti sul posto.

Inutili, però, i soccorsi e il tentativo di rianimarlo.

Molto conosciuto in paese, dove lo descrivono come una persona buona e disponibile, Sergio lascia la moglie Luisa e la figlia Erica, entrambe appassionate di arrampicata come lui, istruttore di alpinismo del Cai di Lovere.

La passione per lo sport era questione di famiglia: papà Reginaldo è stato olimpionico di canottaggio “quattro con” a Londra 1948.

Un infortunio lo scorso anno lo aveva tenuto per qualche mese lontano dalla montagna ma era tornato più carico di prima. Domenica la tragedia che ha sconvolto Lovere e tutta la famiglia del Cai bergamasco.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.