BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pensionati bergamaschi protestano a Roma fotogallery

In migliaia da tutta Italia, e in molti da Bergamo, i pensionati che si sono dati appuntamento per sabato 1° giugno a Roma per protestare contro il Governo.

Caterina Delasa, segretaria generale Fnp Cisl Bergamo ha commentato: “Una piazza San Giovanni molto affollata: i pensionati sono tornati a manifestare contro la presunzione di un governo che ha ritenuto di bastare a sé stesso saltando ogni forma di mediazione con le parti sociali e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Le aspettative degli anziani (aumento delle pensioni minime, una diminuzione della pressione fiscale per dipendenti e pensionati, il rispetto degli accordi in tema di rivalutazione, un fondo per la non autosufficienza) sono andate deluse, anzi gli interventi sono stati in direzione opposta. Questa piazza oggi manifesta tutta la nostra rabbia!”

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.