BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

La Remer vince nella gara 3 contro Treviso, Borra: “Ottima prestazione”

Ecco i commenti dalla sala stampa dopo la vittoria della Remer Treviglio nella gara 3 contro Treviso venerdì 31 maggio.

La Remer Treviglio ha vinto contro Treviso nella gara 3 delle semifinali dei playoff del campionato di basket Serie A2. La partita, che si è disputata venerdì 31 maggio al PalaFacchetti di Treviglio, si è conclusa 71 a 60 per la formazione di casa: una vittoria importante dopo i due ko nella gara 1 e 2. Ora non resta che preparsi alla gara 4 con la serie ancora aperta.

Ecco i commenti dalla sala stampa dopo questa impresa.

Jacopo Borra (Remer): “Finalmente ci abbiamo messo l’energia che ci contraddistingue. A gara 1 è come se non ci fossimo presentati, a gara 2 ci siamo presentati ma non abbiamo avuto l’occasione di mettere in campo la nostra aggressività. Si è parlato per Treviso, nel finale, di un recupero di energie che si può considerare di buon auspicio per gara 4, a mio avviso ciò è stato dettato da una nostra eccessiva superficialità che, però, non va a compromettere la nostra ottima prestazione. In campo con certi di loro è una vera e propria lotta, su tutti i fronti, poiché dispongono di ottimi giocatori. Credo che, infondo, l’aggressività sia normale poiché stiamo giocando per qualcosa di davvero molto importante”.

Remer

Adriano Vertemati (coach della Remer): “Dopo Gara 2 ho iniziato ad avere fiducia nel fatto che i ragazzi avessero capito come affrontare Treviso. Oggi lo abbiamo fatto molto bene per i primi 30 minuti, nell’ultimo quarto ci sono stati problemi dai quali sicuramente dovremo ripartire per poter migliorare e arrivare forti a Gara 4. Oggi il nostro palazzetto ha pareggiato il Palaverde e questo incide molto sulla serie. Ho amato la Remer difensiva, in attacco siamo stati attivi su qualche palla vagante e sui rimbalzi offensivi”.

Remer

Massimiliano Menetti (coach di Treviso): “Complimenti a Treviglio che ha meritato la vittoria di Gara 3 e complimenti ai miei ragazzi per la prestazione nel 4º quarto. Sapevamo sarebbe stata una serie molto dura e spero di mantenere lo spirito dell’ultimo quarto in vista di Gara 4. Devo fare anche i miei complimenti agli arbitri che sono stati molto competenti, non ho visto nessun atteggiamento che volesse farci innervosire ulteriormente. Avremmo dovuto capire da subito che Treviglio aveva grandi energie ma carenze dal punto di vista offensivo. La nostra partita difensiva nei primi due quarti è stata pessima, ma siamo riusciti a riprenderci successivamente. Abbiamo anche sofferto data la troppa emotività in campo, ma nonostante ciò ci riproveremo con grande fiducia e forza domenica prossima”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.