• Abbonati
Ciclismo

In gruppo per seguire la Coppa Asteria, cade a San Pellegrino: 57enne in ospedale

Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato trasportato al policlinico di Ponte San Pietro

Stava seguendo con alcuni amici l’edizione 2019 della Coppa Asteria, quando è caduto all’altezza dell’imbocco della pista ciclabile della Valbrembana a San Pellegrino. Un ciclista di 57 anni è finito in ospedale dopo l’incidente che l’ha visto protagonista nella mattinata di sabato primo giugno.

Il gruppo di appassionati delle due ruote, una decina in tutto, era partito intorno alle 9 da Bergamo, in occasione della gara che quest’anno con il suo percorso segue le tracce del Simone Pianetti, lo spietato vendicatore della Valle Brembana agli inizi del secolo scorso. Stava seguendo il percorso della manifestazione, anche se non era iscritto alla gara.

Quando i ciclisti sono giunti nella zona di Pregalleno a San Pellegrino, intorno alle 11, uno di loro, un 57enne di cui non si conoscono le generalità, per cause ancora da chiarire è finito a terra. Una caduta che gli ha provocato lesioni ed escoriazioni, tanto che si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza.

Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato al policlinico di Ponte San Pietro. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI