BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In gruppo per seguire la Coppa Asteria, cade a San Pellegrino: 57enne in ospedale foto

Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato trasportato al policlinico di Ponte San Pietro

Più informazioni su

Stava seguendo con alcuni amici l’edizione 2019 della Coppa Asteria, quando è caduto all’altezza dell’imbocco della pista ciclabile della Valbrembana a San Pellegrino. Un ciclista di 57 anni è finito in ospedale dopo l’incidente che l’ha visto protagonista nella mattinata di sabato primo giugno.

Il gruppo di appassionati delle due ruote, una decina in tutto, era partito intorno alle 9 da Bergamo, in occasione della gara che quest’anno con il suo percorso segue le tracce del Simone Pianetti, lo spietato vendicatore della Valle Brembana agli inizi del secolo scorso. Stava seguendo il percorso della manifestazione, anche se non era iscritto alla gara.

Quando i ciclisti sono giunti nella zona di Pregalleno a San Pellegrino, intorno alle 11, uno di loro, un 57enne di cui non si conoscono le generalità, per cause ancora da chiarire è finito a terra. Una caduta che gli ha provocato lesioni ed escoriazioni, tanto che si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza.

Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato al policlinico di Ponte San Pietro. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.