Quantcast
È il bergamasco Andrea Belotti l'uomo più incisivo della serie A - BergamoNews
I numeri

È il bergamasco Andrea Belotti l’uomo più incisivo della serie A

A dirlo sono i dati di Transfermarkt: 10 dei 15 gol del centravanti del Toro hanno deciso il risultato finale

Talvolta, nel calcio, conta maggiormente per i risultati di una squadra il peso specifico delle reti realizzate da un singolo calciatore piuttosto che la frequenza di quest’ultime. Da un’interessante studio condotto da Transfermarkt, risulta che l’attaccante più decisivo con i propri goal sui risultati della squadra è Andrea Belotti, centravanti bergamasco del Torino.

Il bomber granata ha realizzato 15 reti totali nel corso della stagione appena conclusa con 37 presenze; 10 di questi 15 centri sono risultati decisivi per le 16 vittorie totali del Torino.

Gli stessi gol decisivi (10, appunto) li ha realizzati Cristiano Ronaldo, che però ha segnato 22 centri totali che hanno contribuito alle 28 vittorie della Juventus ha vinto il campionato.

Secondo Transfermarkt è Belotti l’uomo più decisivo della serie A perché i suoi gol totali sono stati meno di quelli del campione portoghese, quindi più incisivi.

Una bella soddisfazione per uno dei centravanti migliori del campionato italiano che unisce il sacrifico per la squadra ai gol realizzati.

E le belle notizie non sono finite. Il risultato ottenuto, infatti, frutta a Belotti il ritorno fra i convocati della nazionale italiana da parte di Roberto Mancini per le partite di qualificazione al campionato europeo del 2020 contro Grecia e Bosnia in programma rispettivamente l’8 e l’11 giugno prossimi.

La speranza del Ct azzurro è quella di riportare Belotti ad alti livelli realizzativi anche con la maglia azzurra, così da poter contare su un’attaccante che, se in fiducia, può dare una grossa mano alla nostra nazionale nel cammino di qualificazione al prossimo Europeo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI