BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valbondione, Riccardi: “Il lavoro di squadra e la nostra unione è stata ripagata”

Riccardi e il suo gruppo hanno ottenuto il 55.34% dei consensi

Più informazioni su

Romina Riccardi vince contro due avversari e diventa la nuova sindaca di Valbondione alla guida della sua lista “Valbondione c’è”.

Riccardi e il suo gruppo hanno ottenuto il 55.34% dei consensi; gli sfidanti erano Michele Mazzocchi con la lista civica “Tutti per Valbondione” (43.46% dei voti) e Fiorentino Braga con la squadra di villeggianti “Villeggiante per sempre” (1.20% dei voti).

“Sicuri di vincere non lo si è mai – spiega la prima cittadina Romina Riccardi -, ma speravano in questo successo visto che stavamo lavorando al nostro progetto da un anno. La soddisfazione è grande: il lavoro della squadra e la nostra unione è stata ripagata. Siamo già operativi e, nella mattinata di martedì 28 maggio, siamo andati nelle scuole del paese per salutare gli alunni e tutte le maestre. Un gesto simbolico: ci piacerebbe coinvolgere i giovani nella vita amministrativa per creare un consiglio comunale dei ragazzi”.

Il nuovo vicesindaco è Walter Semperboni che ha ottenuto ben 91 consensi. Il nuovo consiglio comunale si insedierà sabato primo giugno alle 15.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.