BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro d’Italia, ad Anterselva podio sfiorato per Fausto Masnada

Il 24enne di Laxolo ha concluso la diciassettesima tappa in quarta posizione alle spalle del francese Nans Peters (AG2R La Mondiale)

Indipendentemente da come si concluderà, l’edizione 102 del Giro d’Italia rimarrà sempre nella memoria di Fausto Masnada che, dopo aver onorato con il podio la Lovere-Ponte di Legno, ha chiuso in quarta posizione la diciassettesima tappa.

Il 24enne di Laxolo, fra le principali rivelazioni della Corsa Rosa, è tornato all’attacco anche nella giornata di mercoledì 29 maggio riuscendo sul Passo della Mendola a dare vita all’azione dei 17 corridori che nella salita finale di Anterselva si sono giocati la vittoria di tappa.

Dopo aver guadagnato poco oltre Bolzano più di 7 minuti, diversi allunghi hanno caratterizzato la corsa, fra i quali quello del francese Nans Peters (AG2R), in grado di distanziare a circa 15 chilometri dal traguardo i propri compagni di fuga.

Scattato a 3,5 chilometri dalla località alto-atesina, il portacolori dell’Androni Giocattoli Sidermec non si è arreso e, dopo aver rotto gli indugi, in compagnia di Davide Formolo ha provato a riportarsi sui primi inseguitori del transalpino, giocandosi in volata il podio, un podio conquistato dal veronese della Bora-Hansgrohe.

In chiave classifica generale attacchi sull’ascesa finale per lo spagnolo Mikel Landa e per la maglia rosa Richard Carapaz (Movistar) che con un’azione poderosa hanno guadagnato diversi secondi su Vincenzo Nibali (Bahrein Merida) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.