• Abbonati
Rosa camuna

Campionesse bergamasche in Regione: Lara Magoni premia Sofia Goggia

L’assessore: “Orgogliosa di celebrare donne e uomini che tengono alto il nome di Bergamo nel mondo”

“Da bergamasca sono orgogliosa che Regione Lombardia riconosca le eccellenze del nostro territorio, donne e uomini che grazie alle loro capacità sanno portare in alto il nome di Bergamo in Italia e nel mondo”.

Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, saluta il conferimento del “Premio Rosa Camuna” di Regione Lombardia alla sciatrice Sofia Goggia (assente in quanto impegnata all’estero, il premio è stato ritirato dal Tenete Colonnello delle Fiamme Gialle, Gabriele Di Paolo) e all’associazione Federica Albergoni onlus di Albino, realtà che dal 2010 collabora con l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), con il principale obbiettivo di cercare di avvicinare più persone possibili alla donazione. Una menzione alla Memoria è stata dedicata ad Umberto Zanetti, poeta, scrittore e saggista, scomparso nel 2018.

“Un Premio che celebra le tante virtù della Bergamasca – ha aggiunto Lara Magoni -: da campionessa a campionessa, sono davvero felice che Sofia Goggia faccia trionfare lo sci bergamasco a livello internazionale, facendomi rivivere gioie che ormai serbo nel mio cuore. Il grande cuore di Bergamo e della sua gente è ben rappresentato dai volontari dell’associazione Federica Albergoni, che ogni giorno si mettono a disposizione di chi è meno fortunato e diffondono la cultura della donazione e dell’amore per il prossimo, nella più nobile tradizione cristiana della nostra terra”. Infine – ha concluso l’assessore regionale -, il riconoscimento al poeta Umberto Zanetti, “Uomo di cultura che ha saputo mantenere viva la storia e le tradizioni di Bergamo grazie alle sue opere e al grande amore verso la sua terra”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI