Quantcast
Busta con proiettile a Maurizio Martina, ex ministro ed ex segretario Pd - BergamoNews
La minaccia

Busta con proiettile a Maurizio Martina, ex ministro ed ex segretario Pd

I carabinieri del comando provinciale di Genova, la città in cui è stata notata la busta, hanno immediatamente allertato i colleghi di Bergamo dove il deputato del Partito Democratico abita

Una busta contenente un proiettile è stata recapitata all’ex ministro dell’Agricoltura ed ex segretario del Partito Democratico, il bergamasco Maurizio Martina. Ne dà notiza il quotiadiano di Genova Il Secolo XIX.

La missiva, che conteneva solamente la cartuccia senza alcun messaggio, è stata notata dagli addetti del centro di smistamento dell’aeroporto di Genova e sequestrata dai carabinieri nella giornata di martedì 28 maggio.

I carabinieri del comando provinciale di Genova hanno immediatamente allertato i colleghi di Bergamo dove il deputato Pd abita. Non è escluso che nelle prossime ore scatti la vigilanza dinamica nei confronti del parlamentare. Martina contattato dal Secolo XIX pur confermato l’accaduto non ha voluto commentare. Solidarietà all’ex segretario da parte del Partito Democratico di Genova tramite il segretario provinciale Alberto Pandolfo: “Si tratta di un’intimidazione che ci stupisce. Per questo dopo aver saputo dell’accaduto abbiamo immediatamente contattato Martina per esprimergli la nostra solidarietà sia umana che politica. Tutto il Partito Democratico di Genova è vicina a lui e lo ringrazia per quanto si è speso per Genova nei mesi successivi il crollo del ponte Morandi”.

Non si tratta del primo esponente politico vittima di una simile minaccia. Lo scorso 21 maggio, infatti, era stato il ministro dell’Interno Matteo Salvini a ricevere una busta con un proiettile calibro 9, mentre pochi giorni prima, il 15 maggio, una missiva con un bossolo era stata spedita al sindaco di Torino Chiara Appendino.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
maurizio martina (dal profilo facebook)
L'annuncio
Maurizio Martina lascia gli incarichi politici per un prestigioso ruolo alla Fao
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI