BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rovetta ha un nuovo sindaco: Mauro Marinoni batte il quorum

Nel paese dell’Alta Valle Seriana la lista in pista era solamente una, “Obiettivo Rovetta”

Anche Rovetta ha un nuovo sindaco: Mauro Marinoni batte il quorum e si aggiudica la fascia tricolore.

Nel paese dell’Alta Valle Seriana la lista in pista era solamente una, “Obiettivo Rovetta” di Marinoni.

Nel caso di una sola lista il quorum fa sempre paura, ma i rovettesi si sono presentati alle urne con un’affluenza del 64%.

Marinoni ha collezionato l’88% dei consensi, mentre le schede bianche e nulle sono risultate solamente l’11%.

“Sono molto soddisfatto – spiega il neo sindaco di Rovetta -; la partecipazione alle urne è stata superiore alle nostre aspettative. Siamo molto entusiasti di intraprendere questa avventura e, all’interno della nostra squadra, vi sono anche molti giovani.

Mercoledì 5 giugno presenteremo in consiglio comunale il nuovo gruppo. Uno dei primi passi che farò sarà quello di incontrare tutte le varie associazioni ed enti del territorio per instaurare un confronto costruttivo”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.