BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Grumello ancora Lega, vince Simona Gregis: “Disabili priorità a cui dedicarci”

Il nuovo sindaco ha alle spalle 15 anni di Assessorato ai Servizi Sociali

Con un programma incentrato sui temi del sociale, la Lega si conferma primo partito a Grumello del Monte. Nicoletta Noris passa il testimone al nuovo sindaco Simona Gregis, mamma, moglie, casalinga e per quindici anni assessore.

Gregis Grumello

“Sono molto felice per la fiducia che i cittadini di Grumello del Monte hanno riposto in me. Ringrazio il mio gruppo -le prime parole del neo sindaco Gregis- che mi ha proposto come candidato sindaco per la Lega. Sono stata attorniata e sarò sostenuta per tutto il mio mandato elettorale da persone di fiducia”.

Gregis ha alle spalle 15 anni di Assessorato ai Servizi Sociali. “Dedicheremo particolare attenzione alle persone affette da disabilità, costrette a muoversi sulla sedia a rotelle. Su via Roma, la via principale, con gli interventi effettuati dalle precedenti amministrazioni anche le persone diversamente abili possono muoversi. Inoltre, con diverse realtà territoriali stiamo costruendo percorsi che permettano l’inserimento nel mondo del lavoro anche delle persone diversamente abili”.

A Grumello la Lega ha avuto la meglio sulla lista di centro-destra Uniti per Grumello capitanata da Mario Antonio Brignoli, Prospettiva Grumello che ha presentato come candidato sindaco Floriano Caldara e seconda, per preferenza ottenute, la lista Siamo Grumello guidata da Osvaldo Finazzi, che per anni è stata una figura di spicco del Carroccio locale.

Con il bilancio approvato lo scorso marzo “l’impegno è nella manutenzione di parchi e al tema della viabilità” spiega il sindaco.

Grumello del Monte è amministrata dalla Lega dal ’99. “Tra i grandi progetti c’è la sede della protezione civile. Una struttura nuova aperta alle associazioni. Nel segno della Contini rispetto al progetto preliminare approvato dalla giunta Noris che mi rimarrà accanto come vicesindaco”.

Gregis, sindaco a tempo pieno di Grumello del Monte, si è presa l’impegno di rappresentare tutti i cittadini, “anche coloro che non mi hanno votata”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.