BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stralugano, secondo posto e record personale sfiorato per Sara Dossena

La 34enne di Clusone ha concluso le proprie fatiche con il tempo di 1h10’20”

Più informazioni su

La febbre e il brutto tempo non hanno fermato Sara Dossena che nella mattinata di domenica 26 maggio ha chiuso al secondo posto la Stralugano, mancando per un soffio la propria miglior prestazione sulla mezza maratona.

La 34enne di Clusone, giunta in terra elvetica non in ottime condizioni, ha concluso le proprie fatiche alle spalle dell’etiope Yenenesh Tilahun Dinkesa con il tempo di 1h10”20, un crono distante soltanto 10 secondi dalla prestazione ottenuta lo scorso anno a Udine: “Su questo risultato ci avrei messo la firma ieri sera, perché ero a letto con 38 di febbre – spiega nel dopo-gara l’atleta del Laguna Racing -. Ho deciso di provarci stamani dopo aver fatto un allungo, davvero non me l’aspettavo. Peccato solo per aver mancato di poco il personale, ma sono contentissima”.

Alle spalle della maratoneta seriana hanno chiuso rispettivamente la valdostana Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi) e la piemontese Elisa Stefani (Brancaleone Asti), mentre per Sara Dossena si tratta di un importante conferma dopo la convocazione ai Campionati del Mondo in programma a Doha a fine settembre.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.