BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stezzano cambia: Lega ko, Simone Tangorra è il nuovo sindaco

Era il candidato di tutte le minoranze uscenti: l'ex vicesindaco Giovanni Calabria sconfitto di circa 300 voti.

Simone Tangorra è il nuovo sindaco di Stezzano: il candidato di “Stezzano Futura” ha raccolto 3.321 voti (47,20%) contro i 3.071 di Giovanni Calabria (Vivere Stezzano, 43,65%) e i 644 di Omar Gambirasio (Noi con Garlini, 9,15%).

Già consigliere comunale di “Persone e Impegno”, in questa tornata elettorale era sostenuto da tutte le opposizioni uscenti (oltre al suo gruppo anche Stezzano Bene Comune e Movimento 5 Stelle): 44 anni, avvocato, succede a Elena Poma.

Siamo ovviamente felicissimi naturalmente – è il primo commento a caldo – Il nostro primo obiettivo sarà ricreare un clima sereno con i dipendenti comunali e con le minoranze perchè dovremo collaborare per cinque anni per il bene del nostro paese. Al di là dell’attuazione del programma e dell’azione amministrativa che porteremo avanti è importante ritrovare un dialogo che negli ultimi 10 anni è mancato”.  

Lunedì sera festa sobria: “Per scaramanzia non avevamo prenotato da nessuna parte – ammette – Ma martedì rimediamo: abbiamo prenotato con militanti e simpatizzanti in una vineria di Stezzano”.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.