BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Onore ha il sindaco più giovane della provincia: Michele Schiavi

Michele Schiavi ha ottenuto 293 voti e ha vinto contro la sua avversaria grazie ad un vantaggio di 14 consensi.

Cambio al vertice ad Onore, in Alta Valle Seriana: il nuovo sindaco è il giovanissimo Michele Schiavi, classe 1999 e studente di giurisprudenza all’Università degli Studi di Bergamo.

La sfida era a due, Michele Schiavi con la lista “Innanzitutto Onore” contro la sindaca uscente Angela Schiavi che capitanava il gruppo “Con Onore”.

Michele Schiavi ha ottenuto 293 voti e ha vinto contro la sua avversaria grazie ad un vantaggio di 14 consensi.

Nella giornata di domenica 26 maggio, nel paesino seriano l’affluenza alle urne è stata del 64.44%: i voti di Michele Schiavi sono stati il 51.22%, mentre quelli di Angela Schiavi il 48.78%.

“Sarò il sindaco di tutti – spiega con entusiasmo Michele Schiavi -, ma soprattutto saremo la maggioranza di tutti. Grazie a chi ci ha votato, grazie a chi non lo ha fatto e grazie a chi ha votato la folle idea di un ventenne. Da domani si lavora, nessuna scusa”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.