Si vota per eleggere il sindaco: Stucchi, Gori e Anesa ai seggi in città - BergamoNews
Le immagini

Si vota per eleggere il sindaco: Stucchi, Gori e Anesa ai seggi in città fotogallery

Il candidato Francesco Macario ha invece votato nella sua Borgo di Terzo

È cominciata anche a Bergamo la maratona elettorale. Dalle urne, aperte dalle 7 alle 23 di domenica 26 maggio, uscirà il nuovo assetto politico nazionale e bergamasco. Alle 12 in città ha votato per le Europee il 26,41% degli aventi diritto, per le Comunali il 25,59.

In città il primo a recarsi ai seggi è stato il candidato del centrodestra Giacomo Stucchi. Verso le 10 ha fatto tappa in Città Alta insieme alla compagna Silvia Lanzani e ai loro cagnolini. Sempre in Città Alta, verso le 12, è arrivato anche il rivale del centrosinistra, Giorgio Gori.

Nicholas Anesa, in pista per il Movimento Cinque Stelle, ha votato intorno alle 11 al seggio di via dei Cappuccini. Mentre Francesco Macario, candidato di Bergamo in comune, alle 10,15 ha votato al seggio unico di Borgo di Terzo, paese dove risiede.

Lo scrutinio delle Amministrative comincerà domani alle 14. Se nessuno dei candidati supererà la metà dei voti validi al primo turno, si tornerà ai seggi domenica 9 giugno per il ballottaggio tra i due più votati.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it