BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si vota per eleggere il sindaco: Stucchi, Gori e Anesa ai seggi in città fotogallery

Il candidato Francesco Macario ha invece votato nella sua Borgo di Terzo

È cominciata anche a Bergamo la maratona elettorale. Dalle urne, aperte dalle 7 alle 23 di domenica 26 maggio, uscirà il nuovo assetto politico nazionale e bergamasco. Alle 12 in città ha votato per le Europee il 26,41% degli aventi diritto, per le Comunali il 25,59.

In città il primo a recarsi ai seggi è stato il candidato del centrodestra Giacomo Stucchi. Verso le 10 ha fatto tappa in Città Alta insieme alla compagna Silvia Lanzani e ai loro cagnolini. Sempre in Città Alta, verso le 12, è arrivato anche il rivale del centrosinistra, Giorgio Gori.

Nicholas Anesa, in pista per il Movimento Cinque Stelle, ha votato intorno alle 11 al seggio di via dei Cappuccini. Mentre Francesco Macario, candidato di Bergamo in comune, alle 10,15 ha votato al seggio unico di Borgo di Terzo, paese dove risiede.

Lo scrutinio delle Amministrative comincerà domani alle 14. Se nessuno dei candidati supererà la metà dei voti validi al primo turno, si tornerà ai seggi domenica 9 giugno per il ballottaggio tra i due più votati.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.