BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinema e tv: Alessio Boni interpreterà Enrico Piaggio, Giovanni Treccani e Giorgio Ambrosoli

Prosegue il momento d'oro dell'attore bergamasco, che si sta dedicando a nuovi impegni sul grande e sul piccolo schermo.

Prosegue il momento d’oro di Alessio Boni. L’attore bergamasco, che negli ultimi mesi è stato protagonista di tanti progetti fra teatro, fiction e cinema, si sta dedicando a nuovi impegni sul grande e sul piccolo schermo.

Più precisamente, sarà al centro delle scene di quattro lavori che vedremo nei prossimi mesi. Innanzitutto, sarà protagonista della fiction “Enrico Piaggio, un sogno italiano“, miniserie su RaiUno diretta dal regista Umberto Marino.

Contemporaneamente girerà come co-protagonista del film “Calibro 9” di Toni D’angelo con Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Barbara Bouchet e Mario Adorf. La produzione è di Minerva Pictures e Rai Cinema con il contributo del ministero dei beni e delle attività culturali.

Inoltre interpreterà due docu-fiction: su RaiTre “Il volto delle parole” su RaiTre, dove vestirà i panni di Giovanni Treccani, e su RaiUno “Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del dovere“, del regista Alessandro Celli, dove sarà Giorgio Ambrosoli.

Ma non è tutto: sulla Rai andranno in onda le nuove stagioni della fiction “La strada di casa” e “La compagnia del cigno”, che nel cast annoverano Alessio Boni. In un’intervista recentemente rilasciata al settimanale Vero, rispondendo alla domanda “Ti rivedremo presto sul piccolo schermo”, l’attore ha risposto: “Sì, prima con la nuova stagione de ‘La strada di casa’. Poi sarà la volta de ‘La compagnia del Cigno’, di cui stanno scrivendo la seconda serie, ormai è ufficiale”.

Alessio Boni

Nel frattempo, Boni riceverà un nuovo riconoscimento: sabato 1° giugno a Castiglione del Lago ritirerà il premio “Pino Passalacqua”, riservato agli attori di successo. Gli è stato assegnato all’interno della seconda edizione di “Castiglione Cinema 2019 Rdc Incontra”, festival organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, a #Castiglione del Lago, dal 29 maggio al 2 giugno.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.