BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, è qui la festa: Sassuolo battuto 3-1, nerazzurri in Champions League! fotogallery video

Vantaggio di Berardi, pareggio di Zapata, poi grande Dea: di Gomez e Pasalic i gol che portano i nerazzurri nella storia del calcio italiano

Sì, è qui al Mapei Stadium la festa: l’Atalanta batte 3-1 il Sassuolo e accede per la prima volta nella sua storia ultracentenaria in Champions League. Un traguardo incredibile per una squadra, quella nerazzurra, che fino a qualche anno fa si giocava la salvezza nella massima serie.

Contro gli emiliani è stata partita vera, fin dall’inizio (con tanto di rissa dopo il fischio finale del primo tempo). Ed è servita la miglior Dea per tagliare quel traguardo che i 15mila partiti da Bergamo volevano a tutti i costi.

Dopo il vantaggio di Berardi (poi espulso durante il parapiglia dell’intervallo), Zapata, Gomez e Pasalic hanno realizzato i tre gol che portano dritto questo gruppo nella storia del calcio italiano. Al terzo posto in Serie A (miglior risultato di sempre) e in Champions League.

Alla fine sotto la pioggia di Reggio Emilia è scoppiata la festa accompagnata dall’inno della Champions, quello che i bergamaschi sentiranno il martedì e il mercoledì durante la prossima stagione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.