BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nembrini Verniciature punta a crescere: “Con IVS molti contatti commerciali” fotogallery

Fondata nel 1953, Nembrini Verniciature sas si è specializzata in trattamenti anticorrosione, cicli protettivi industriali, protezioni ignifughe, sabbiature e idrosabbiature.

“Il lavoro del pittore non finisce col suo quadro: finisce negli occhi di chi lo guarda”.

Nembrini Verniciature

Con la citazione del pittore Alberto Sughi la Nembrini Maria Grazia Verniciature sas si è presentata per la prima volta a IVS, il più importante evento internazionale dedicato alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, promosso da Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Promoberg.

“Siamo molto soddisfatti – spiega la titolare Maria Grazia Nembrini – di aver partecipato a IVS. Il bilancio è positivo per le aziende che abbiamo incontrato. Ritengo che la fiera sia stata ben veicolata e abbia raggiunto il giusto target”.

Fondata nel 1953, Nembrini Verniciature sas si è specializzata in trattamenti anticorrosione, cicli protettivi industriali, protezioni ignifughe, sabbiature e idrosabbiature.

“Abbiamo avuto moltissimi contatti interessanti – continua Maria Grazia Nembrini -. Tutto è stato organizzato molto bene. Ci sono stati molti visitatori di questo settore con cui abbiamo stabilito un primo contatto, oltre a clienti già noti con cui abbiamo potuto intensificare la relazione”.

Particolarità: alla guida dell’azienda di verniciatura e sabbiatura di Alzano Lombardo, con unità operativa a Filago, è la Maria Grazia Nembrini.

“Siamo alla terza generazione – spiega la titolare -. Come figlia unica ho portato avanti l’attività iniziata da mio nonno. Sono entrata in azienda intorno ai vent’anni”.

Nembrini Verniciature svolge lavorazioni su diverse tipologie di prodotti: valvole, manifold, carpenteria di tutte le dimensioni, piping, bare compressor, pressure vessel, heat exchanger.
Nel 2017 la Nembrini si è insediata in un’officina di Filago, ponendo particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, utilizzando impianti e strumenti di controllo certificati di altissima precisione. “I nostri ispettori interni – continua Nembrini – controllano le varie fasi di lavorazione per garantire la perfetta riuscita del lavoro e la qualità del prodotto che è sempre accompagnato da report di verniciatura. Redigono specifiche di verniciature secondo le esigenze del cliente ed eseguono ispezioni e consulenze inerenti la corrosione”.

“Il nostro obiettivo – conclude la titolare – è continuare a crescere. Abbiamo ottimi presupposti per sviluppare le relazioni commerciali intessute a IVS”. Oggi Maria Grazia Nembrini è affiancata dai figli Umberto e Francesca, e dal genero.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.