BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trent’anni di attività festeggiati alla IVS per la Meccanica Gervasoni fotogallery

Meccanica Gervasoni ha festeggiato i suoi trent’anni di attività a IVS, fiera giunta alla terza edizione ed in costante crescita.

Meccanica Gervasoni

“Questi due giorni – spiega Giovanni Gervasoni, fondatore e titolare dell’azienda – sono stati un momento importante per l’azienda perché sono stati l’occasione per incontrare moltissimi clienti e fornitori, confermando un rapporto di collaborazione e fiducia creato nel tempo”.

Il sito produttivo si trova a Lenna, in Alta Valle Brembana, dove sono state messe solide radici. “Credo nella mia terra dove sono nato e cresciuto – continua Gervasoni – e dove le mie figlie hanno scelto di vivere. Moltissimi dei miei dipendenti sono cresciuti insieme a me e alla mia azienda. Trovo doveroso continuare ad investire nella mia Valle”.

Meccanica Gervasoni negli anni ha saputo completare la sua offerta con tutte le fasi di lavorazione dei componenti per valvole a sfera, partendo dalla lavorazione meccanica al riporto in carburo di tungsteno, passando per il rivestimento di saldatura in leghe speciali. Tra i progetti più importanti ci sono quelli eseguiti per Saudi Aramco, Ras Gas, Total e British Petroleum.

“La fiera di Bergamo – conclude Gervasoni – è stata fortemente voluta da Confindustria Bergamo per portare l’attenzione sul distretto produttivo delle valvole per l’oil&gas, dove noi bergamaschi siamo molto forti. È stato doveroso credere in questa fiera fin da subito, ed è un orgoglio vedere che ad ogni edizione cresce l’importanza di questo evento. Ringrazio tutti gli organizzatori per il lavoro svolto e per aver ripuntato i riflettori sull’italianità di questo settore”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.