BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temporale, manifesti giù: candidato leghista riattacca anche quelli degli avversari video

Roberto Freti: "Mi sembrava una cosa giusta da fare, c'è rivalità politica ma alla fine siamo tutti amici"

Più informazioni su

“La battaglia con gli avversari è solo politica. Siamo un paese piccolo e ci conosciamo tutti, quindi mi sembrava giusto fare ciò che ho fatto”. Minimizza così il suo gesto Roberto Freti, candidato con la lista leghista al consiglio comunale di Casazza.

Freti Casazza

Mercoledì 22 maggio il 39enne, da sempre residente nel paese della Val Cavallina, dopo il lavoro è andato a riattaccare i manifesti che erano stati danneggiati dal temporale che si era abbattuto nella zona nelle ore precedenti. Non solo quelli della sua lista targata Carroccio e con Fiorenzo Cortesi candidato sindaco, ma anche quelli delle due avversarie: Orizzonte Comune che sostiene Sergio Zappella e Semplicemente Casazza per Omar Ghilardi.

“Mi sono armato di secchio, colla e pennello, e sono andato in paese – racconta Freti – . Per prima cosa ho sostituito i nostri che erano rotti. Poi ho visto che anche quelli degli altri non erano messi molto bene, così li ho riattaccati. L’ho ritenuta una cosa giusta, c’è rivalità politica ma alla fine siamo tutti amici”.

“Preciso che io non volevo nemmeno girare il video. È stato un mio amico a riprendere la scena.  Diversi passanti mi hanno ringraziato. Possibilità di vincere? Non so, all’inizio ero un po’ scettico. Ora sembra che siamo in rimonta. Vedremo. In ogni caso, che vinca il migliore per il bene di Casazza”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.